Dopo aver collaborato come Coach e Istruttore con diverse realtà professionistiche e aver allenato giocatori con Ranking ATP (Tra i più alti in classifica Laurynas Grigelis 180 ATP, Lorenzo Frigerio 375 ATP, Susan Bandecchi 179 WTA, Alessandro Bega 259 ATP, Francesco Vilardo 413 ATP, etc…) nel 2012 mi avvicino al padel.
Lo scopro in Spagna e ci gioco saltuariamente fino a quando nel 2018 inizio ad allenarmi seriamente a Milano facendomi seguire dal tecnico della nazionale Gustavo Spektor. Inizio una formazione intensa sia come giocatore che come maestro-allenatore.
Gioco diversi tornei open muovendomi in tutta Italia vincendone alcuni e raggiungendo diverse finali, raggiungendo la classifica di 2.1 nell’anno 2021.
Attualmente sono Istruttore di secondo grado FIT sia di padel che di tennis.
Dopo 15 anni di esperienza formativa nel mondo tennistico con bambini dall’età di 5 anni a giocatori professionisti, ho deciso di portare queste esperienze maturate nel tempo in questo nuovo mondo.
“Il padel per me è divertimento, competizione, e di conseguenza crescita e aggregazione. Mi auguro di poter diffondere la cultura di questo sport tra gli appassionati, grandi o piccoli che siano con la gioia che il padel è in grado di trasmettere. Buon padel a tutti!”
– William Rota